“Clima con delitto”
il prossimo appuntamento del
River Café in Veneto
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento del River Café in Veneto, che avrà come protagonista lo spettacolo teatrale: “CLIMA CON DELITTO”
Dettagli dell’evento
Una serata di scienza, musica e mistero per raccontare il cambiamento climatico in un modo sorprendentemente nuovo.
La trama potrebbe sembrare scontata, ma la realtà continua a offrire spunti inaspettati: intrighi, misteri e dati scientifici si intrecciano in un “crime” continuo che vi sfiderà a decifrare gli indizi del delitto del secolo.
A guidare il pubblico in questa complessa indagine ci saranno:
Data: giovedì 18 dicembre 2025 alle ore 20:30
Luogo: Spazio T, via N. Badaloni 7 (Vicolo Duomo), Rovigo
Ingresso: gratuito
Relatori e artisti coinvolti:
Daniele Pernigotti – Esperto di cambiamento climatico e transizione climatica, giornalista, autore e rappresentante italiano in tavoli tecnici internazionali. Ha coordinato lo sviluppo della norma ISO sulla Carbon footprint di prodotto (ISO 14067) e numerosi progetti di formazione e divulgazione sul tema. Tra le sue ultime pubblicazioni: Il clima (Giunti Junior) e Con l’acqua alla gola (Giunti Editore).
Sergio Renier – Cantautore attivo nella difesa dell’ambiente, frontman del gruppo Moofloni negli anni ’90 e solista del Venice Gospel Ensemble. Ha collaborato con artisti internazionali e, nel 2021, ha pubblicato Marghesarà, disco di musica d’autore in dialetto veneziano.
Ettore Pernigotti – Musicista vicentino, membro della band Amalia Bloom e di altri progetti musicali in Italia e in Europa. Nel 2024 ha pubblicato il suo primo album solista con il progetto Dombre.


12 Dic, 2025