AbitareBio5: costruire e vivere in modo sano

26 Mar, 2012

Ritorna l’ormai classico corso formativo ABITAREBIO che il Circolo di Legambiente Limena organizza ogni anno in collaborazione con il Comune, nell’ambito della “SCuola di Avviamento e Perfezionamento Culturale” (SCAPC 2012). Vista la popolarità raggiunta nelle precedenti 4 edizioni, quest’anno il corso si raddoppia, nel senso che offrirà al proprio interno due proposte formative distinte ma complementari:

CASA SANA 7 e 14 marzo 2012

Cantiere e sistemi costruttivi, materiali e arredo, qualità dell’aria interna, misurazione degli inquinanti, effetti sulla salute e patologie domestiche, radon, elettrosmog, a cura dell’arch. Leopoldo Busa, Consulente esperto Casa Clima e salubrità ambientale.

CASA ENERGETICA 21 e 28 marzo 2012

Fonti rinnovabili (sole, acqua, aria, terra), tecnologie, sistemi di condizionamento, impianti, riqualificazione energetica, materiali e soluzioni per il risparmio, a cura dell’arch. Stefano Bassan (Legambiente Limena)

Quattro appuntamenti serali per riflettere insieme sulla nostre scelte abitative e sulle ricadute che queste possono avere sull’ambiente e la salute, nostra e dell’ambiente. Si tratta di opportunità concrete di crescita e conoscenza di buon livello, realizzate grazie all’impegno di relatori di riconosciuta esperienza e competenza ma con linguaggio semplice ed alla portata di tutti.

Per iscrizioni ed informazioni è necessario rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Limena ( tel. 049 8844314 – 049 8844310 cultura@comune.limena.pd.it,http://www.comune.limena.pd.it/web/news-cultura-e-sport/items/programma-corsi-scapc-20112012.html.Visitando il link indicato sfogliate il Programma cercando ABITAREBIO5.

SEDE CORSI: Sala Polivalente Piano terra c/o Edificio sociale R.I.A.B. , Via Bortoletto, 55, angolo con via S. Francesco, a Limena (PD), 
GIORNO: mercoledì, 
ORARIO: 20.30 – 23.00, 
PERIODO: Marzo, 
PRIMA LEZIONE 7 MARZO 2012.

Legambiente Volontariato Limena