AbitareBio5: costruire e vivere in modo sano
Ritorna l’ormai classico corso formativo ABITAREBIO che il Circolo di Legambiente Limena organizza ogni anno in collaborazione con il Comune, nell’ambito della “SCuola di Avviamento e Perfezionamento Culturale” (SCAPC 2012). Vista la popolarità raggiunta nelle precedenti 4 edizioni, quest’anno il corso si raddoppia, nel senso che offrirà al proprio interno due proposte formative distinte ma complementari:
CASA SANA 7 e 14 marzo 2012
Cantiere e sistemi costruttivi, materiali e arredo, qualità dell’aria interna, misurazione degli inquinanti, effetti sulla salute e patologie domestiche, radon, elettrosmog, a cura dell’arch. Leopoldo Busa, Consulente esperto Casa Clima e salubrità ambientale.
CASA ENERGETICA 21 e 28 marzo 2012
Fonti rinnovabili (sole, acqua, aria, terra), tecnologie, sistemi di condizionamento, impianti, riqualificazione energetica, materiali e soluzioni per il risparmio, a cura dell’arch. Stefano Bassan (Legambiente Limena)
Quattro appuntamenti serali per riflettere insieme sulla nostre scelte abitative e sulle ricadute che queste possono avere sull’ambiente e la salute, nostra e dell’ambiente. Si tratta di opportunità concrete di crescita e conoscenza di buon livello, realizzate grazie all’impegno di relatori di riconosciuta esperienza e competenza ma con linguaggio semplice ed alla portata di tutti.
Per iscrizioni ed informazioni è necessario rivolgersi all’ufficio cultura del Comune di Limena ( tel. 049 8844314 – 049 8844310 cultura@comune.limena.pd.it,http://www.comune.limena.pd.it/web/news-cultura-e-sport/items/programma-corsi-scapc-20112012.html.Visitando il link indicato sfogliate il Programma cercando ABITAREBIO5.
SEDE CORSI: Sala Polivalente Piano terra c/o Edificio sociale R.I.A.B. , Via Bortoletto, 55, angolo con via S. Francesco, a Limena (PD),
GIORNO: mercoledì,
ORARIO: 20.30 – 23.00,
PERIODO: Marzo,
PRIMA LEZIONE 7 MARZO 2012.
Legambiente Volontariato Limena