Provincia eternit free
Ideata da AzzeroCO2 e Legambiente, la campagna Provincia eternit free ha l’obiettivo di promuovere la sostituzione di tetti in eternit con impianti fotovoltaici presso le aziende del territorio beneficiando degli incentivi speciali introdotti dallo stato. Il DM del 19 febbraio 2007 introduce infatti un meccanismo di incentivazione che agevola la sostituzione delle coperture in eternit dei capannoni industriali o agricoli con impianti fotovoltaici. Tale incentivazione verrà mantenuta anche nel nuovo conto energia previsto dal DM 6 Agosto 2010.
La riduzione dei consumi e delle emissioni di gas serra è una priorità per le amministrazioni europee impegnate a raggiungere gli obiettivi del protocollo di Kyoto. Per le imprese, dunque, è un’occasione unica per realizzare gli obiettivi di risparmio energetico e di tutela del territorio e dei cittadini con i minori costi possibili e con un significativo ritorno di immagine.
Benefici per il territorio
- Eliminazione di sostanze pericolose
- Diffusione dell’energia rinnovabile
- Sensibilizzazione della cittadinanza
- Benefici per le aziende
- Miglior incentivo per il fotovoltaico
- Guadagno a lungo termine
Per chi non può o non vuole investire
AzzeroCO2 sostitusce la copertura in eternit gratuitamente in cambio della cessione del diritto di superficie! Approfondisci