Che Aria Tira? Il webinar per gli Istituti superiori del Veneto sull’inquinamento atmosferico
ROVIGO, 23 SETTEMBRE 2024 Comunicato stampa
Che Aria Tira? Il webinar per gli Istituti superiori del Veneto
sull’inquinamento atmosferico
Una proposta educativa di Legambiente, Regione del Veneto e Arpav
La qualità dell’aria e l’inquinamento atmosferico sono temi entrati nelle nostra quotidianità, specialmente nel periodo invernale quando in tutta la Regione, in particolare nelle aree di pianura, si registrano livelli di inquinamento dell’aria che preoccupano soprattutto per correlati rischi per la salute.
Nelle giornate di domani (24 settembre) e del 3 ottobre, Legambiente Veneto, Regione del Veneto e Arpav si confronteranno con studenti e docenti da tutto il territorio regionale sull’inquinamento atmosferico dedicato alle giovani generazioni.
Sono più di 2.500 gli studenti e studentesse che parteciperanno al webinar Che Aria Tira? attraverso il quale e con strumenti interattivi, verrà introdotto il tema dell’inquinamento atmosferico da polveri sottili alle giovani generazioni, circoscrivendo il fenomeno e fornendo informazioni sulle sue fonti, le conseguenze sulla salute e soprattutto fornendo i possibili soluzioni e rimedi da adottare.
Durante il Webinar verranno testate le conoscenze dei partecipanti con dei brevi quiz “competitivi” integrati nello svolgimento dell’incontro formativo, per valutare conoscenze e opinioni dei giovani su questo delicato tema.
Le iscrizioni al Webinar sono ancora aperte, i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di formulare spunti e sollecitazioni ulteriori che verranno prese in esame e trattate il prossimo 25 ottobre durante il III Summit Aria Pulita per il Veneto, l’annuale appuntamento di confronto multilivello organizzato da Legambiente per riunire decisori politici, tecnici ed esperti sul tema della qualità dell’aria per conoscere l’impegno, le buone pratiche e gli ostacoli sulla strada del risanamento dell’aria e dialogare attorno a possibili azioni e soluzioni che favoriscano la riduzione delle emissioni e degli impatti sulla salute.
ufficiostampa@legambienteveneto.it