Quest’anno Goletta Verde sei TU!
Quella di Goletta Verde è una missione contro illegalità, cementificazione, fonti fossili, mala depurazione e rifiuti. Un viaggio, iniziato oltre 30 anni, fa per difendere la bellezza del nostro Paese promuovendo buone pratiche e comportamenti sostenibili, che quest’anno ha un protagonista in più: tu!
Il viaggio della Goletta Verde rileva con monitoraggi scientifici la qualità delle nostre acque denunciandone anche la cattiva depurazione.
A causa del distanziamento sociale, quest’anno la nostra imbarcazione Goletta Verde non ci sarà ma c’è una grossa novità: una grandissima mobilitazione nazionale di grandi e piccoli cittadini che, come te, amano le nostre acque e scendono in campo per difenderle e monitorarle come mai prima d’ora.
Grazie ai team scientifici e volontari di Legambiente sul territorio, ai cittadini che hanno individuato e segnalato situazioni sospette e a chi si è attivato per ripulire anche solo il proprio pezzetto di spiaggia, quest’anno Goletta Verde è un successo per tutti quelli che amano l’ambiente.
Dall’11 al 15 luglio Goletta Verde farà tappa in Veneto:
Sabato 11 luglio dalle 9.30 alle 12.00
Pulizia spiaggia della Brussa a Caorle (VE)
Iscriviti qui per partecipare
qui l’evento facebook
Lunedì 13 luglio ore 16.00
Webinar “Vacanze venete: proposte di viaggi inaspettati a due passi da casa”
Iscriviti qui per partecipare
Scopri il programma qui
Mercoledì 15 luglio
Conferenza Stampa di presentazione dei risultati dei monitoraggi a Loreo (RO)
Leggi il Comunicato stampa
— Programma in aggiornamento —