INCONTRI PER CONOSCERE IL NOSTRO TERRITORIO
Carissimi,
Legambiente Sernaglia propone per i prossimi venerdì sera una serie di incontri per conoscere meglio il nostro territorio e quali animali lo abitano.
La prima serata prevista per il 19 febbraio dal titolo “Una montagna di sentieri” si svolgerà in collaborazione con l’associazione che porta proprio il nome “Una montagna di sentieri” e visiteremo virtualmente le Prealpi trevigiane e le Dolomiti bellunesi grazie alle videoproiezioni e ai racconti di Emanuele Meneghello e Michele Baradel.
Venerdì 26 febbraio sarà la volta di “Facciamo un pò di luce sui … grandi carnivori” a cura della Dott. ssa Elena Torresan della fattoria didattica “Il Codibugnolo”, che ci farà scoprire la biologia e il comportamento dei principali carnivori italiani per prepararci al loro ritorno e capire le strategie per una convivenza possibile.
Sempre la Dott. ssa Torresan venerdì 4 marzo tratterà “Gli ungulati della nostra Pedemontana”. Si scopriranno tutte le curiosità e le caratteristiche dei quattro grandi erbivori che popolano la Pedemontana: cervo, capriolo, daino e cinghiale.
L’ultima serata dal titolo “Quante storie può raccontare una penna … un piccolo grande viaggio a dorso d’uccello” è a cura della Lipu Pedemontana Trevigiana. La Dott. ssa Elena Zamprogno dedicherà la serata agli uccelli di casa nostra e alle potenzialità del territorio.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 20.45 presso il CEA “Media Piave”, sede di Legambiente Sernaglia, sito in Piazza del Popolo 21, Fontigo di Sernaglia della Battaglia (Tv). Per info 0438.966356 – 339.7831437 – mediapiave@libero.it. Ingresso libero.
Con preghiera di diffusione.
In allegato la locandina dell’evento.
I miei più cari saluti.
Emanuela Gatto.
Legambiente Sernaglia.