Presentazione Manifesto “Veneto: stop corruzione, riparte il futuro”
Venezia, 09 aprile 2015 Comunicato Stampa
Domani a Mestre confronto tra i candidati alle regionali sul Manifesto “Veneto: stop corruzione, riparte il futuro”
Ieri, mercoledì 8 aprile alle ore 12.00 presso la Centrale Plip in Via San Donà 195/c a Mestre i presidenti di Libera, Legambiente e Avviso Pubblico del Veneto – Roberto Tommasi, Luigi Lazzaro e Andrea Cereser – hanno presentato il manifesto “Veneto: stop corruzione, riparte il futuro” , un documento composto da diciotto articolate proposte, un vero e proprio programma di lavoro per la nuova legislatura regionale per uscire dal sistema corruttivo che alligna anche nella nostra regione. il Manifesto è disponibile online sui siti internet delle organizzazioni e tutti i cittadini possono prenderne visione e sottoscriverlo.
Il manifesto sarà sottoposto all’attenzione dei candidati presidenti della Regione Veneto, già invitati, durante un confronto, organizzato dalle tre organizzazioni e dall’Osservatorio ambiente e legalità del Veneto, che si terrà a Mestre venerdì 10 aprile alle ore 17.30 presso la Centrale Plip in via San Donà 195/c.
«E’ necessario che la corruzione rimanga nell’agenda della politica – hanno sottolineato Cereser, Lazzaro e Tommasi – e che questa piaga venga affrontata con decisione. Le proposte che abbiamo formulato vanno esattamente in questa direzione. Confidiamo nella partecipazione di tutti i candidati presidente e invitiamo la cittadinanza a presenziare e partecipare. Sarà possibile inviare SMS durante il confronto per porre domande sul tema della corruzione e della trasparenza ai candidati”.
Il manifesto “Veneto: stop corruzione, riparte il futuro”.
Per informazioni
osservatorio@legambienteveneto.it