Osservatorio «ambiente e legalità», Un’opportunità e un servizio per i beni comuni e per la lotta alla criminalità ambientale
Osservatorio «ambiente e legalità»
Un’opportunità e un servizio per i beni comuni e per la lotta alla criminalità ambientale
Dal mese di giugno diverrà operativo l’Osservatorio «ambiente e legalità», promosso da Legambiente Veneto con il sostegno e la collaborazione dell’Assessorato all’ambiente e alla città sostenbile del Comune di Venezia.
L’Osservatorio intende promuovere ricerche e documentazione sul fenomeno delle ecomafie e della criminalità ambientale, in collaborazione con le forze dell’ordine, con l’obiettivo di offrire quadri conoscitivi convincenti e sensati, e strumenti per l’azione di prevenzione.
Per illustrare al meglio finalità e obiettivi dell’Osservatorio e stabilire modalità di utile collaborazione Legambiente invita le associazioni del veneziano ad un incontro il: 30 maggio alle ore 18.30 presso la sala Auditorium del Palaplip, via San Donà 195, Mestre (diversamente da quanto già comunicato).
Sarà presente l’assessore Gianfranco Bettin del Comune di Venezia.
È gradita conferma di presenza Per comunicazioni e confermare la propria presenza al’incontro: Gianni Belloni – coordinatore operativo del progetto