M’illumino di meno 2012
Le iniziative dei circoli per M’illumino di meno 2012
IL Presidio del Libro e Legambiente Circolo Delta del Po, partecipano all’iniziativa di Katerpilar M’illumino di meno 2012.
Venerdì 17 febbraio è la serata giusta per dimostrarvi che i racconti dell’orrore, la poesia, la letteratura, e il risparmio energetico vanno d’accordo.
Non potete più comprendere le orribili emozioni di una serata alla luce di una candela?
Naturalmente è anche un’occasione per salutarci, con dei buoni dolcetti fatti in casa e del vino biologico, adatto.
Anche se è freddo e verrete imbacuccati, l’asciate a casa le preoccupazioni.
Ore 20,30 sede Legambiente-Adria- via Marino Marin 28, (detta anche Casa della Cultura)
Cena a lume di Candela
Non è un appuntamento per San Valentino e nemmeno per una festa in maschera ma comunque un caloroso invito ad una cena a lume di candela per il compleanno del Protocollo di Kyoto. Questa è una delle iniziative della campagna M’illumino di meno lanciata da Caterpillar, il famoso programma di Radio2, in cui associazioni, scuole, aziende e case di tutt’Italia creano un “silenzio energetico” che invita a porre l’attenzione alle energie rinnovabili e al risparmio di energia. La cena è stata organizzata, in collaborazione con il Comune di Padova, in agriturismo e sarà illuminata solo da candele.Ci farebbe molto piacere se vorrai parteciparvi!
La cena sarà venerdì 17 febbraio alle 20.15, all’Agriturismo Capeeto (Via Lago Dolfin n.2 a Salboro, Padova)
Con un costo di 23 € a persona sarà possibile avere un menù completo con i prodotti dell’agriturismo.
I posti sono limitati, per cui è necessario prenotare al più presto.
Potete farlo scrivendo un’email all’indirizzo circolo@legambientepadova.it Oppure telefonando allo 049 8561212.
VENERDÌ 17 FEBBRAIO 2012 alle ore 17.30 partenza dalla sede Fiab Corso del Popolo 272 a Rovigo
Passeggiata in bicicletta, illuminata dalle luci delle dinamo, alla scoperta di esempi spreconi e virtuosi di risparmio energetico e di consumo consapevole. Per riflettere sul nostro stile di vita e condividere iniziative e buone pratiche di sostenibilità.
Risparmiare energia e produrla con fonti rinnovabili è l’unica strada per salvare l’ambiente ed uscire da un sistema politico, economico e finanziario malato e schiavo del petrolio.
Per info: FIAB
LEGAMBIENTE VENETO ORIENTALE – CEGGIA:
Giovedì 16 febbraio, in collaborazione con il comune di S. Stino di Livenza, verrà presentato il risultato del GAS Solare con il quale il circolo promuove l’installazione degli impianti solari ma soprattutto facendo educazione al risparmio energetico.
L’appuntamento è alle 20:45 in sala consigliare a S. Stino di Livenza.
Il circolo con la collaborazione di Piavenire, organizza una cena a lume di candela per il 18 febbraio 2012.
Per maggiori informazioni vedi Facebook: LEGAMBIENTE VALLE DEL SOLIGO.
Legambiente promuove in tutta Italia la campagna “Illumina il riciclo” gestendo dei punti informativi all’interno di grandi catene di distribuzione.
L’obiettivo sarà di informare sull’opportunità di restituire presso il punto vendita di ogni grande distribuzione la vecchia lampada a risparmio e sul corretto smaltimento delle lampade fluorescenti esauste.
L’evento si svolgerà presso l’Esselunga di via Fincato venerdì 24 febbraio, ci sarà un banchetto informativo dove i volontari risponderanno alle vostre domande.