Appuntamenti del comitato Antinucleare – Maggio-Giugno
DOPO IL GRANDE IMBROGLIO, ORA VA IN SCENA IL SILENZIO! Dopo il tentativo di affossare il referendum sul quale sarà comunque la Cassazione a decidere fra qualche settimana, ora il Governo pratica la censura ed il boiccottaggio. Il 12 e 13 giugno votiamo SI’ per fermare il nucleare. Votiamo SI’ anche per l’acqua pubblica
News
- Una soluzione per il referendum sul nucleare (di Gaetano Azzariti) http://www.ilmanifesto.it/area-abbonati/in-edicola/manip2n1/20110429/manip2pg/01/manip2pz/302256/
- ESPOSIZIONE ITINERANTE DELLO STRISCIONE ANTINUCLEARE. FOTO DELLE ESPOSIZIONI DI TORRETTA (30/4) E DI VIA MATTEOTTI (dal 5/5) A LEGNAGO http://www.vronline.it/news/art.asp?IDart=1159
Prossimi appuntamenti:
- NUCLEARE: IL PROBLEMA SENZA LA SOLUZIONE. Mercoledì 11 Maggio ore 20.45, Sala Civica di BOSCHI SANT’ANNA . INCONTRO INFORMATIVO a cura del Comitato Antinucleare di Legnago e Basso Veronese. Interverranno: Manuela Modelli, Mariano Tagetti, Donatella Ramorino, Carlo Prato
- IL NASO LUNGO DEL NUCLEARE …e di Ca’ del Bue. Martedì 17 Maggio ore 20.45, ZEVIO, Sala Civica del centro culturale in P.zza S. Toscana. INCONTRO INFORMATIVO con il Comitato Antinucleare di Legnago e Basso Veronese. Interventi di: Manuela Modelli, Mariano Tagetti, Donatella Ramorino, Carlo Prato. A cura dell’associazione ‘Cittadini del Mondo’ di Zevio cittadinidelmondo.zevio@yahoo.it . (vedi volantino allegato )
- CENA DI AUTOFINANZIAMENTO CONTRO IL NUCLEARE E PER L’ACQUA PUBBLICA – Mercoledì 18 maggio a LEGNAGO in via Don Minzoni, presso il Piccolo Salieri (sede degli Alpini, ex-macello), previsto doppio menù vegetariano e di carne. Quota di partecipazione 20 euro. E’ necessario prenotare.
- “LA SCORIA INFINITA” – 8 Maggio, VILLA BURI, VERONA,. Giornata di attenzione sul tema del nucleare. Ore 15 conferenza con Mattioli, Ciafani, Bettanini, Salomon, Giusti, Trespidi. Stand espositivi, Giochi per bimbi, nel tardo pomeriggio concerti. A cura di Legambiente Verona info@legambienteverona.it 0458009686 . Saremo presenti anche noi con gazebo e proiezione di filmati.
- BANCHETTI ai mercati – Da Maggio tutti i sabati a Legnago; i mercoledì a Porto; le domeniche a Minerbe; i Lunedì a Cerea. Se hai un po’ di tempo libero, dai la tua disponibilità a presenziarvi per distribuire materiale informativo, bastano poche ore. Con un piccolo aiuto di ciascuno possiamo fare grandi cose!!!
- VOLANTINAGGIO. Se vuoi distribuire del materiale informativo nei tuoi luoghi di vita e di lavoro lo puoi ritirare presso la sede di Legambiente Legnago il martedì sera oppure in un altro momento previo accordi. Oppure ti mandiamo i file per la stampa.
Riunioni del Direttivo
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare alle riunioni del Direttivo e a collaborare. La prossima riunione si terrà martedì 10 maggio alle ore 20.45 presso la sede di Legambiente Legnago in Via XXIV Maggio, 10 (entrata dal retro).
Gadget Oggetti utli per rafforzare la comunicazione sul referendum e per autofinanziare il Comitato. Contatta – IL GERMOGLIO ‘alimenti bio’ Via Salieri, 16, Legnago – tel. 0442600281; – Lino Pironato (Legnago): fax. 044221142 – email lp@vronline.it – cell. 3405928393:
- BANDIERA “VOTA SI’ FERMA IL NUCLEARE “ da esporre ai balconi.
- SPILLA ANTINUCLEARE. Rotonda, diametro 4,5 cm, rappresenta il simbolo della radioattività barrato
- CARTELLINI PER BICI O AUTO. Plastificati e da appendere o incollare. Vi è raffigurata o la bandiera del nostro comitato o il logo del comitato nazionale. Vedi in testa a questa e-mail.
- DVD RACCOLTA VIDEO 4 GB di documentari, servizi, spot, interventi, conferenze, trovati in rete i formato .avi, .flv, .mov, .mpeg
- BANDIERINE IN CARTA CON BASTONCINO 30 cm, dimensioni cm 15×21. Raffigurato a scelta il logo del nostro comitato o quello nazionale.