M’illumino di meno – Legambiente propone una serata “a lume di bicicletta”
Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.
Anche Legambiente Verona spegnerà la luce e accenderà il tricolore il 18 febbraio in occasione di M’Illumino di Meno, la giornata di silenzio energetico della trasmissione Caterpillar di Radio2 dedicata all’anniversario del protocollo di Kyoto. In occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia Caterpillar, oltre a spegnere le luci elettriche, quest’anno ha proposto di accendere le energie pulite per alimentare tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Un’iniziativa a cui Legambiente ha deciso di aderire promuovendo black-out energetici che lasceranno il posto a torce, led, luci delle biciclette e dispositivi non inquinanti che ricordino i colori della bandiera italiana.
Legambiente Verona, in collaborazione con l’associazione culturale Interzona e l’associazione culturale Malacarne, propone ai giovani veronesi di passare un venerdì sera tricolore e a basso consumo energetico.
La serata si aprirà con un aperitivo alle ore 19.00 a lume di bicicletta presso il Bar/Associazione culturale Malacarne (Via San Vitale, 14A), animato da musica live dagli stessi partecipanti ed illuminato con le dinamo delle bicicletta e la forza degli invitati.
Dal Circolo Malacarne i partecipanti si sposteranno presso l’associazione Interzona (Via Scuderlando, 4) dove verrà offerta una consumazione omaggio a tutti quelli che sceglieranno il mezzo meno inquinante per arrivarci: la bicicletta. Tutti i ciclisti potranno fare il percorso insieme ai volontari di Legambiente.
Per M’Illumino di Meno, Interzona ha previsto una serata “”in acustico a lume di candela” con la partecipazione dei gruppi Nexus e gli House of All, dimostrando come ci si può sempre divertire anche a basso consumo energetico.
Verona, 17 febbraio 2011
LEGAMBIENTE VERONA
Per informazioni: Maria 3463462890
LEGAMBIENTE VOLONTARIATO VERONA Via Bertoni 4, 37122 Verona – Tel+39-045-8009686 fax+39-045- 8005575 email: progetti@rootsveneto.it