Da Székesféhervár a Cologna Veneta per uno scambio ricco di emozioni e amicizia
Il Coro del Liceo musicale Z. Kodáli di Székesféhervár (antica capitale ungherese a 80 Km. da Budapest) dal 9 al 13 settembre sarà ospite delle famiglie dei ragazzi del Coro della Scuola Media di Cologna Veneta.
Circa settanta ragazzi ungheresi e una novantina di ragazzi di Cologna Veneta sono così impegnati ad onorare un’amicizia nata nel mese di marzo 2010, in occasione del viaggio che portò il vivace coro veronese in Ungheria per uno scambio culturale davvero entusiasmante. Il programma delle giornate è intenso e degno di tutto il rispetto.
.
Sabato 11 settembre, i due cori, con la collaborazione del Circolo di Legambiente “Perla Blu’” di Cologna Veneta,di Legambiente Verona e della Società di Mutuo Soccorso di Porta Palio, saranno protagonisti di una
giornata naturalistico-culturale, tra i bastioni della città ed un concerto in Porta Palio
Il concerto del Coro del Liceo musicale Z. Kodáli di Székesféhervár, diretto dal m° Imre Kneifel (direttore del Liceo stesso), e del Coro della Scuola Media “Dante Alighieri” di Cologna Veneta, diretto dalla prof.ssa Annachiara Scapini, si terrà, alle 20.30, all’interno di Porta Palio. Il monumentale edificio sammicheliano diverrà, per l’occasione, una cornice particolare e suggestiva, ricca di storia e cultura, per un evento che vuole suggellare l’amicizia tra i ragazzi, ma anche tra due popoli che hanno condiviso in passato, anche su fronti diversi, importanti momenti della storia europea. Sarà presente, per l’occasione, una rappresentanza dell’Autorità Consolare Ungherese.