Una legge contro il nucleare e per le rinnovabili
Legambiente, insieme al Comitato nazionale Fermiamo il nucleare, di cui fanno parte decine di associazioni ha avviato una raccolta di firme a sostegno del progetto di legge d’iniziativa popolare “Sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima”. La proposta di legge d’iniziativa popolare costituisce uno strumento di mobilitazione e di sensibilizzazione contro il nucleare perché indica la strada per un modello energetico sostenibile, dal punto di vista economico, ambientale e sociale.
Alla campagna “informativa” annunciata dal Governo italiano vogliamo rispondere così con la nostra capacità di saper informare e confrontarci con quanti più cittadini possibile, di tutte le età e categorie sociali, istituzioni locali; fare rete e unire gli sforzi; mettere in atto nuove forme di sensibilizzazione; moltiplicare i luoghi reali e virtuali di mobilitazione e di coinvolgimento.
Per conoscere il testo della legge e informarsi su tutte le altre iniziative messe in campo dal Comitato nazionale Fermiamo il nucleare vai sul sito www.fermiamoilnucleare.it oppure su www.legambiente.eu