Youth Climate Meeting Veneto + Friuli Venezia Giulia + Emilia Romagna – Seconda edizione
Torna lo YOUth Climate Meeting, un evento dedicato alla lotta contro la crisi climatica, organizzato dal coordinamento giovani di Legambiente.
Come giovani, abbiamo la responsabilità di agire per difendere il nostro pianeta e il nostro futuro. Negli ultimi anni e in particolare negli ultimi mesi, sono state sempre più numerose le mobilitazioni per sensibilizzare sulla crisi climatica, a dimostrazione che a noi giovani dell’ambiente importa, ma che ancora non veniamo ascoltati.
Per dare ancora più slancio al nostro impegno, abbiamo deciso di organizzare la seconda edizione dello YOUth Climate Meeting, un appuntamento regionale che lo scorso anno ha visto la partecipazione di decine di giovani attivisti provenienti da tutto il Veneto. L’edizione di quest’anno coinvolgerà anche i giovani dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia, per trovarsi tutti assieme sabato 29 e domenica 30 aprile a Rosolina Mare (RO), nel delta del Po, un luogo altamente simbolico su cui insiste la più vasta zona umida d’Italia e una fra le maggiori d’Europa, sempre più minacciata dagli effetti dei cambiamenti climatici e dalle trivellazioni per l’estrazione di gas.
Partecipando a questo evento, avrai l’opportunità di partecipare a un confronto sui temi dell’energia, della biodiversità, dell’economia circolare e dello spreco alimentare attraverso workshop, tavoli tematici ed azioni, in modo da prepararti ad attivamente partecipare al dibattito e alle mobilitazioni ambientali del Paese con consapevolezza.
Se sei interessato a partecipare, puoi iscriverti compilando il modulo di iscrizione entro il 23 aprile. Dopo l’iscrizione, ti verranno fornite tutte le informazioni logistiche e il programma dettagliato dell’evento. Il contributo per partecipare all’evento è di soli 20 euro per il pernottamento e tutti i pasti del weekend (pranzo + cena del sabato, colazione + pranzo della domenica).
Per partecipare ISCRIVITI QUI
Scarica il programma completo!
Seguici sui nostri canali social – Facebook / Instagram / Tikto
Per informazioni scrivi a Giulia – g.bacchiega@legambienteveneto.it o Francesco – f.tosato@legambienteveneto.it ; Michele michele.grego@legambientefvg.it ; Francesco f.casella@legambiente.emiliaromagna.it